Lo storytelling: l’arte del narrare

Lo storytelling, letteralmente “narrazione di una storia”, si basa sul potere della narrazione ed è molto più efficace e complesso di un semplice spot pubblicitario.

A differenza di uno spot, che comunica un messaggio in pochi secondi, la narrazione ha il potere di incuriosirci, coinvolgerci a livello emotivo e tenere viva la nostra attenzione.

  • 1
  • 2

Qualcosa su di me

 

Giovanni Lombardo

Catanese, classe 67.
Il mio lavoro è frutto della mia passione ed è per questo che ho ricevuto il sostegno e l’apprezzamento di aziende ben note in diversi settori industriali e commerciali come compagnie aeree, canali televisivi, aziende alimentari, farmaceutiche, Hotel e società di formazione.

Preferisco curare i miei progetti a 360° e sono quelli che ottengono i risultati migliori. Un esempio? “The Leadership Factor “, un documentario sulla leadership di HRD Training Group, la più importante società di formazione italiana, con le dirette testimonianze di stilisti & fashion designer come Ottavio Missoni, Laura Biagiotti, Elio Fiorucci, Mario Moretti Polegato (Geox).

Ho lavorato anche con sportivi del calibro di Pietro Mennea, Josefa Idem e Dan Peterson e seguito performance Coach del calibro di Roberto Re.

 

Cose che ci sono successe di recente...

 

 Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

YouTube, i social, il sito web, sono oggi le principali piattaforme ideali per il video...
Un sogno chiamato “Royal Crack”

Un sogno chiamato “Royal Crack”

Rachele Beretta – una ragazza di origine svizzera e che vive a Los Angeles – ha creato una...
Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Viviamo ormai nell’epoca del web 2.0, nell’era di Facebook, Twitter, dei social media,...