Video aziendali: un biglietto da visita in movimento

I video aziendali sono la nuova frontiera della pubblicità multimediale, che riesce ad intercettare l’essenza di un prodotto, di una storia imprenditoriale, sfruttando la rapidità di condivisione e diffusione dei contenuti video, anche grazie al fondamentale apporto in termini di sharing dei social network.

Il caro e vecchio biglietto da visita è quindi ormai superato.

Oggi un valido strumento di presentazione è rappresentato dal video aziendale o film corporate: si tratta di uno o più video che hanno lo scopo di narrare la storia di un brand o di un’azienda, creando attorno a essa un senso di unicità ed esclusività. Il video è uno strumento estremamente potente: veicola il messaggio aziendale in maniera efficace e persuasiva, ha un alto grado di personalizzazione e soprattutto coinvolge lo spettatore a livello emotivo, inducendolo a compiere una scelta (l’acquisto del vostro prodotto) dettata sia dalla razionalità che dal sentimento.

Tra i modelli di video aziendali più diffusi, merita menzione il book trailer: una sorta di riassunto in video di ciò che il lettore deve aspettarsi acquistando il testo. Qui quello realizzato per “In Sicilia, un estate” di Massimo Polimeni (qui su YouTube: http://www.youtube.com/watch?v=r4TiqO-RY2M&feature=youtu.be).

Puntare sulla realizzazione di un video aziendale si rivela quindi una scelta vincente sotto più punti di vista: personalizzazione e unicità del proprio messaggio, alta visibilità, massimo coinvolgimento dello spettatore.

Siete pronti a compiere il prossimo passo? È il momento di narrare la vostra storia.

Overall Rating (0)

0 out of 5 stars

Leave your comments

Post comment as a guest

0 / 300 Character restriction
Your text should be in between 10-300 characters
Your comments are subjected to administrator's moderation.
terms and condition.
Comments | Add yours
  • No comments found

Qualcosa su di me

 

Giovanni Lombardo

Catanese, classe 67.
Il mio lavoro è frutto della mia passione ed è per questo che ho ricevuto il sostegno e l’apprezzamento di aziende ben note in diversi settori industriali e commerciali come compagnie aeree, canali televisivi, aziende alimentari, farmaceutiche, Hotel e società di formazione.

Preferisco curare i miei progetti a 360° e sono quelli che ottengono i risultati migliori. Un esempio? “The Leadership Factor “, un documentario sulla leadership di HRD Training Group, la più importante società di formazione italiana, con le dirette testimonianze di stilisti & fashion designer come Ottavio Missoni, Laura Biagiotti, Elio Fiorucci, Mario Moretti Polegato (Geox).

Ho lavorato anche con sportivi del calibro di Pietro Mennea, Josefa Idem e Dan Peterson e seguito performance Coach del calibro di Roberto Re.

 

Cose che ci sono successe di recente...

 

 Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

YouTube, i social, il sito web, sono oggi le principali piattaforme ideali per il video...
Un sogno chiamato “Royal Crack”

Un sogno chiamato “Royal Crack”

Rachele Beretta – una ragazza di origine svizzera e che vive a Los Angeles – ha creato una...
Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Viviamo ormai nell’epoca del web 2.0, nell’era di Facebook, Twitter, dei social media,...