Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

YouTube, i social, il sito web, sono oggi le principali piattaforme ideali per il video marketing. Quale che sia la tua figura professionale, se fai impresa sai già quanto una comunicazione video ben strutturata diventerà una valida risorsa per affermarti come esperto nel tuo settore di riferimento e che lavorerà ininterrottamente mentre ti occuperai di altro.

Un sogno chiamato “Royal Crack”

Rachele Beretta – una ragazza di origine svizzera e che vive a Los Angeles – ha creato una collezione di capi esclusivi che adesso vengono venduti nelle più prestigiose boutique di moda internazionali e tutto in edizione limitata! Si tratta delle boutique dove generalmente acquistano alcune celebrità come Lisa Marie Presley, Lady Gaga e tante altre.

Ci siamo incontrati con Rachele un Mercoledì pomeriggio e mi ha parlato di questo suo progetto prestigioso.

Spot tv: quella curiosa relazione tra volti e obiettivi

Quanto è importante la scelta degli obiettivi in fase di ripresa di uno spot tv? Può essere fondamentale per ottenere un migliore risultato in termini di resa espressiva del soggetto inquadrato?

La risposta corretta potrebbe essere: fondamentale per la resa espressiva. Esiste infatti una stretta relazione tra alcuni visi e determinati obiettivi. Per questo motivo nei set cinematografici si fanno le prove trucco e costume prima di dare inizio alla produzione. 

Video aziendali: un biglietto da visita in movimento

I video aziendali sono la nuova frontiera della pubblicità multimediale, che riesce ad intercettare l’essenza di un prodotto, di una storia imprenditoriale, sfruttando la rapidità di condivisione e diffusione dei contenuti video, anche grazie al fondamentale apporto in termini di sharing dei social network.

Il caro e vecchio biglietto da visita è quindi ormai superato.

  • 1
  • 2

Qualcosa su di me

 

Giovanni Lombardo

Catanese, classe 67.
Il mio lavoro è frutto della mia passione ed è per questo che ho ricevuto il sostegno e l’apprezzamento di aziende ben note in diversi settori industriali e commerciali come compagnie aeree, canali televisivi, aziende alimentari, farmaceutiche, Hotel e società di formazione.

Preferisco curare i miei progetti a 360° e sono quelli che ottengono i risultati migliori. Un esempio? “The Leadership Factor “, un documentario sulla leadership di HRD Training Group, la più importante società di formazione italiana, con le dirette testimonianze di stilisti & fashion designer come Ottavio Missoni, Laura Biagiotti, Elio Fiorucci, Mario Moretti Polegato (Geox).

Ho lavorato anche con sportivi del calibro di Pietro Mennea, Josefa Idem e Dan Peterson e seguito performance Coach del calibro di Roberto Re.

 

Cose che ci sono successe di recente...

 

 Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

Come scegliere il fornitore per realizzare il tuo video aziendale

YouTube, i social, il sito web, sono oggi le principali piattaforme ideali per il video...
Un sogno chiamato “Royal Crack”

Un sogno chiamato “Royal Crack”

Rachele Beretta – una ragazza di origine svizzera e che vive a Los Angeles – ha creato una...
Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Video sui social network: il presente e il futuro del marketing

Viviamo ormai nell’epoca del web 2.0, nell’era di Facebook, Twitter, dei social media,...